Home Attualità 7 GIORNI IN LIBRERIA – settimana dal 31 marzo al 6 aprile
Rubrica:

rubrica

7 GIORNI IN LIBRERIA – settimana dal 31 marzo al 6 aprile

Ecco gli appuntamenti della prossima settimana nelle librerie di Napoli e dintorni, per gli amanti della lettura e del confronto. Saranno presentati i seguenti libri:

0 Commenti 55 visite

Sette giorni in libreria – settimana dal 31 marzo al 6 aprile

LUNEDI 31 Marzo – ore 18,30  in libreria

presso la Parrocchia Santa Maria della Libera – via Belvedere 113 – Napoli sarà presentato il libro di Giuseppe Tuppo ‘I Vangeli, mito, storia, psicoanalisi’ (Editore Amazon) – L’autore presenterà i Vangeli come un’autentica psicoterapia: il trattamento analitico effettuato da Gesù guarisce dall’ansia, dalla nevrosi e dall’angoscia che affliggono l’uomo contemporaneo restituendogli serenità ed equilibrio interiore..

MARTEDI 1 Aprile – ore 18,00

Alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri via Santa CaterinaNapoli

Avrà luogo la prima presentazione del nuovo Graphic Novel di Paco Desiato ‘Biografia di uno Yogi – La Straordinaria vita di Paramahansa Yogananda’ (edito da Tunuè). Dialogheranno con l’autore Mario Punzo, direttore della Scuola Italiana di Comix, Alino Alessandro e Gianni Santangelo.                                                                                                              Liberamente tratto dal besteller mondiale “Autobiografia di uno Yogi”, il Graphic Novel di Paco Desiato racconta la formazione e la vita di Paramahansa Yogananda, il maestro che portò lo Yoga in Occidente

MERCOLEDI 2 Aprile – ore 17,30

presso lo Spazio Guida – via Bisignano 11 – Napoli

Presentazione del libro di Pietro Spirito ‘Disfare l’italia –I disastri della autonomia regionale differenziata’ (guida editori) – dialogando con l’autore si analizzaranno anche le ricadute economiche sulle imprese.

VENERDI 4 Aprile – ore 17,30presentazione

presso lo Spazio Guida – via Bisignano 11 – Napoli

Presentazione de ‘La trilogia del tempo’ di Antonino Carusi (Il Convivio Editore) ideata e condotta da Laura Bufana. Maria Rosaria Riccio, psicologa e scrittrice, leggerà alcune delle poesie dedicate all’analisi dei 3 tempi della vita umana: passato-presente-futuro. L’autore spiegherà il messaggio della sua opera dialogando con Biancamaria Sparano, Giancarlo Lobasso, Annella Prisco e Rosanna Bazzano mentre la pittrice Luciana Mastrangelo, metterà su tela, con una estemporanea le sue emozioni scaturite dall’argomentazione.

SABATO 5 Aprile – ore 18,00

Alla Mondadori Bookstore Galleria Umberto I – via santa Brigida,44 – Napoli

Sarà possibile assistere alla presentazione e al firmacopie del libro di Riccardo Azzali ‘L’ Accademia delle grandi domande’ (Ed. Mondadori) – un romanzo che approfondisce quesiti scientifici e dilemmi filosofici tra i più complicati con la chiarezza di un saggio, pur restando nei canoni del romanzo appassionante, divertente e coinvolgente.