Home Sport Conte: in conferenza stampa allenta la pressione

Conte: in conferenza stampa allenta la pressione

Per il tecnico partenopeo sono altre le squadre obbligate a vincere

0 Commenti 80 visite

Nella conferenza stampa tenutasi oggi a Castel Volturno mister Antonio Conte ha allentato la pressione sul suo Napoli, nonostante la vittoria sul Monza abbia proiettato gli azzurri al primo posto in classifica dopo le prime sei giornate di Serie A.

L’allenatore ha spiegato che una tensione positiva dovrà accompagnare a ogni partita Lukaku e compagni, perché la squadra partenopea dovrà sempre scendere in campo per mirare ai tre punti senza però essere mai presuntuosa e mantenendo costantemente al massimo il livello di attenzione.

Quello che l’ex c.t. ha voluto chiarire, però, è che i suoi ragazzi dovranno essere bravi a non ascoltare le pressioni che arriveranno dall’esterno.

Il Napoli, difatti, non può sentire su di sé l’obbligo di vincere il campionato; la storia insegna che, salvo rare eccezioni, il valore patrimoniale delle rose e il monte ingaggi hanno un grande peso specifico nella vittoria degli Scudetti. Altri- ha chiosato Conte – hanno voluto la bicicletta e ora devono pedalare, perché, come si dice a Napoli, “’Cca nisciuno è fesso”.