Il primo atto di questa straordinaria partnership si svolgerà in un luogo iconico e futuristico e cioè il Dubai Opera, grazie alla realizzazione di un evento mozzafiato sul rooftop Belcanto proprio durante la notte di Capodanno.
Ecco cosa racconta in merito Errico Cutolo, anima creativa di Italian Events Lab:
«La nostra agenzia si dedica all’organizzazione di eventi internazionali, con un tocco inconfondibilmente italiano. A Dubai, sviluppiamo progetti esclusivi nei luoghi più cool, soprattutto durante le festività, quando la domanda di artisti di qualità è altissima e io, da fiero uomo del Sud, cerco di dare spazio a chi condivide le mie radici culturali e la mia visione della musica. Ho scelto di collaborare con Rosa Benincasa perché è una top manager in ambito musicale, capace di offrire proposte artistiche di altissimo livello».
Ammirazione e stima reciproche: un’arma vincente!
‘Sono molto orgogliosa di questa collaborazione con Errico, un grande direttore artistico e prima di tutto un bravissimo performer, uno dei migliori nel mondo del jazz. La nostra conoscenza è partita proprio dal desiderio di averlo nel mio team di artisti. La nostra visione condivisa ci spinge verso l’eccellenza. Con Errico abbiamo già creato sinergie incredibili e sono certa che insieme riusciremo a portare la nostra idea di spettacolo nelle più grandi metropoli del mondo’.
La Rosa Benincasa Management
Rosa Benincasa Management è un’agenzia dedicata all’intrattenimento musicale di altissimo profilo; nel corso di circa vent’anni ha accumulato una grande esperienza nel settore per cui attualmente riesce a creare spettacoli e prodotti musicali studiati nel minimo dettaglio e cuciti su misura per ogni evento. Grazie alla vulcanica creatività ed empatia di Rosa, questa agenzia è capace di offrire per ogni tipo di evento un ventaglio di proposte artistiche capaci di trasformarlo in un momento indimenticabile.
Dubai, nota per essere la città del futuro, non smette mai di sorprendere.
Il Dubai Opera, emblema di eleganza e avanguardia, si distingue per essere il primo teatro operistico al mondo capace di superare i confini della musica classica ed aprire le sue porte anche a generi contemporanei e innovativi. La splendida terrazza panoramica Belcanto si presta come un palcoscenico perfetto per una serie di rassegne jazz, curate in parte da Errico Cutolo, direttore artistico di Italian Events Lab. Ed è proprio qui, sotto il cielo stellato degli Emirati, che andrà in scena uno dei concerti più attesi dell’anno.
AUUA
Per il Capodanno al Dubai Opera, la scelta artistica è giustamente ricaduta su Aurora Sibilio, in arte AUUA, una cantante che ofrre un binomio importante: eleganza ed eclettismo. La sua carriera, ormai decennale, frutto di un percorso realizzato sotto la guida di Rosa Benincasa Management, AUUA si è affermata come una performer straordinaria, capace di interpretare con maestria sia brani internazionali che classici italiani. Ad aumentare la straordinarietà della serata sarà anche l’abbigliamento dell’artista infatti AUUA indosserà un abito esclusivo disegnato dal celebre stilista italiano Ferdinand, noto per le sue creazioni che celebrano il lusso e l’artigianato Made in Italy.
L’importanza del made in Italy
L’attenzione prestata a tutti i particolari dell’evento, compreso il connubio tra moda e musica, favorirà negli ospiti del Dubai Opera un ricordo incisivo delle capacità artistiche made in Italy per cui il valore della collaborazione tra Rosa Benincasa Management e Italian Events Lab va ben oltre la realizzazione di un semplice evento: è un ponte culturale che collega l’Italia al mercato internazionale, con l’ambizione, fondata, di esportare l’eccellenza artistica italiana nelle capitali di tutto il mondo.