Il Natale in Reggia per tutta la Famiglia!
Anche quest’anno il Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli organizza per le vacanze natalizie la manifestazione ‘Natale in Reggia’, in collaborazione con il centro MUSA e con il patrocinio del Comune di Portici e della Città Metropolitana di Napoli, che permetterà alle famiglie di trascorrere insieme almeno uno dei giorni di questo periodo così importante per la nostra cultura in modo divertente, spensierato e al tempo stesso costruttivo per tutti i componenti indipendentemente dall’età e dal numero di zampe infatti è consentito l’accesso anche ai cani di piccola taglia.
Dominano intrattenimento e divulgazione scientifica!
Negli ampi spazi della Reggia di Portici sarà infatti possibile assistere a vari spettacoli, visite guidate e visite teatralizzate visitando stand di prodotti tipici e artigianali, partecipando a delle degustazioni e anche ad alcuni interessanti seminari: ce n’è insomma per tutti i gusti! La manifestazione può diventare un momento di relax anche per chi quotidianamente deve impegnarsi nel trovare un parcheggio per la sua auto poiché i visitatori possono usufruire dell’ampio parcheggio interno della Reggia e va sottolineato che è consentito l’accesso anche ai cani di piccola taglia.
I ricercatori ed il personale del Dipartimento di Agraria accoglierà i visitatori mostrando esperimenti ed illustrando le ricerche portate avanti all’interno della facoltà universitaria. Ospiti graditi di “Natale in Reggia” sono anche i bambini, per loro è stato studiato uno spazio dedicato alle favole infatti sono in programma il musical ‘Le avventure del Principe Schiaccianoci’ e gli spettaci ‘Il piccolo Babbo Natale’ e ‘In viaggio con Memé salva l’ambiente ed il Natale’.
Per gli appassionati di musica è previsto per il 16 dicembre un concerto di Natale, gratuito, dell’orchestra Scarlatti Young a cui si affiancheranno un intervento della scrittrice Viola Ardone e del musicista Marco Zurzolo che parteciperà in una veste per lui insolita.
Per saperne di più su “Natale in Reggia”
Dal 12 al 22 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 – ingresso libero – è possibile visitare il Galoppatoio Reale dove 30 espositori propongono le loro creazioni di addobbi natalizi, idee regalo, specialità gastronomiche e prodotti tipici locali.
Per conoscere i dettagli, le date e gli orari degli eventi in programma è comunque possibile visitare il sito: https://www.nataleinreggia.it/programma-calendario-2024-25