Home Sport Aston Villa-Juventus alle 21 crocevia fondamentale di Champions

Aston Villa-Juventus alle 21 crocevia fondamentale di Champions

Al Villa Park tra inglesi e bianconeri ci sono in palio tre punti pesantissimi nella rincorsa al passaggio alla fase successiva della Coppa

0 Commenti 59 visite
L'Aston Villa

L’Aston Villa 2024-25 di Unai Emery

Per la Juve occasione di sorpasso in terra inglese

Aston Villa-Juventus è uno dei match più attesi del quinto turno della prima fase di Champions League, quantomeno per ciò che concerne gli impegni delle squadre italiane. Gli uomini di Thiago Motta, infatti, a quota 7 punti distano solo due lunghezze dai britannici, che al momento occupano l’ottava posizione nella classifica generale della competizione, l’ultima che permette di accedere direttamente agli ottavi di finale senza passare per la lotteria dei play-off.

Aston Villa-Juventus match con tanti assenti bianconeri

Dal lato bianconero, sono tanti gli assenti sui quali il tecnico ex Bologna non potrà fare affidamento. Ai tanti indisponibili, tra i quali spicca il bomber Vlahovic, si è aggiunto anche McKennie, tanto che nell’ultimo allenamento prima della partenza per Birmingham sono stati solo quattordici i giocatori di movimento ad allenarsi alla Continassa. Data l’emergenza in attacco, Motta dovrebbe schierare Weah da falso nueve, con Koopmeiners ad agire da trequartista e Conceicao a cercare di dare un contributo di fantasia alla manovra della Vecchia Signora.

Emery punta sulla voglia di riscatto dei suoi

Aston Villa-Juventus, per i ragazzi di Emery, è l’occasione giusta per riscattarsi della prima sconfitta in Europa di quest’anno, subita in casa del Club Brugge a causa di un tragicomico rigore assegnato ai belgi dopo che Mings bloccò il pallone con le mani ignaro del fatto che lo stesso fosse già in gioco. Nonostante ciò, tuttavia, la squadra simboleggiata dal leone rampante, tornata a disputare una competizione continentale in questa stagione dopo tredici anni dall’ultima volta, è ancora tra le prime magnifiche otto d’Europa, e battere al Villa Park la Juve vorrebbe dire compiere un importante passo verso la possibilità di difendere questa posizione anche alla fine della prima fase.