Presso il Maschio Angioino, nella Sala dei Baroni, si terrà oggi pomeriggio alle ore 16,00 una seduta straordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Napoli con ordine del giorno monotematico: il rischio vulcanico e il bradisismo nei Campi Flegrei.
Lo scopo della riunione è quello di valutare e approfondire le misure in atto e quelle ulteriori da adottare, da un lato per affrontare l’emergenza e garantire la sicurezza della popolazione e dall’altro per promuovere e diffondere nei cittadini la cultura della prevenzione.
I partecipanti al Consiglio Comunale
Nella seduta, che sarà presieduta dalla presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, sono previste le informative fornite dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e da Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, alla Mobilità e alla Protezione civile.
Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi
Interverranno poi il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, il capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano, il responsabile della Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile della Regione Campania Italo Giulivo, il direttore generale dell’Asl Napoli 1 centro Ciro Verdoliva, il direttore della sezione di Napoli Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Mauro Antonio Di Vito, e i presidenti delle Municipalità interessate: Giovanna Mazzoni per la Municipalità 1, Andrea Saggiomo per la 9 e Carmine Sangiovanni per la 10. All’assemblea parteciperanno anche le delegazioni dei cittadini delle municipalità interessate dal fenomeno sismico legato al bradisismo.
La riunione del Consiglio Comunale sarà trasmessa in streaming sul canale You Tube del Comune di Napoli.