Coppa Italia: da oggi al 19 dicembre in programma gli ottavi di finale

La Coppa Italia riprende dal Dall’Ara

Gli ottavi di finale di Coppa Italia partono oggi pomeriggio a Bologna, dove alle 18:30 i rossoblù di Italiano affrontano il Monza di Alessandro Nesta. In serata, poi, l’altalenante Milan a San Siro cerca continuità contro il Sassuolo capolista della Serie B. Mercoledì sera sarà la volta della Fiorentina, in scena nel derby toscano con l’Empoli dopo il sospiro di sollievo tirato dopo gli incoraggianti comunicati stampa circa le condizioni di salute di Bove. Giovedì, a concludere la settimana di Coppa, l’Olimpico sarà il teatro dello scontro tra Lazio e Napoli, che poi si affronteranno nuovamente a al Maradona tre giorni dopo in campionato.

Tra due settimane altri quattro match

Dopo gli impegni europei delle big del nostro calcio, martedì 17 la Coppa Italia riprenderà con l’incontro dello Stadium tra la Juventus detentrice del titolo e il Cagliari di bomber Piccoli. Il giorno dopo, la finalista della scorsa edizione Atalanta ospiterà tra le mura amiche il sorprendente Cesena alle 18:30, mentre la Roma di Ranieriscenderà in campo in casa trovandosi di fronte la Sampdoria, altra compagine di cadetteria spintasi fin tra le prime sedici della competizione. Giovedì 19, infine, sempre in serata sarà Inter-Udinese a chiudere il tabellone e a definire il quadro completo dei quarti di finale.

I possibili incroci nel turno successivo

Partendo dalla parte alta del tabellone di Coppa Italia, il primo quarto di finale, sulla carta, dovrebbe mettere di fronte due grandi rivali del nostro calcio come Juve e Fiorentina, entrambe favorite rispetto a Cagliari ed Empoli. L’altra sfida di quel lato del seeding potrebbe potenzialmente essere Bologna- Atalanta, ipotizzando che vadano avanti le teste di serie. Nella parte bassa, invece, Milan e Roma partono avvantaggiate nei pronostici con le due rappresentanti del campionato cadetto Sassuolo e Sampdoria. Lazio-Napoli, invece, è senza dubbio l’ottavo di finale più equilibrato e sulla carta combattuto; chi avrà la meglio all’Olimpico, nei quarti si troverà la vincente di Inter-Udinese, con gli uomini di Simone Inzaghi chiaramente favoriti per i bookmakers.

Related posts

Monza – Napoli 0-1 gli azzurri tornano a vincere in trasferta

Monza-Napoli alle 18: azzurri in emergenza ma con un sogno nel cuore

Il Monza 2024/25: un piede in Serie B ma la voglia di chiudere con dignità