Da Napoli-Atalanta a Napoli-Verona

Il gol di Raspadori al Venezia
Di acqua sotto i ponti ne è passata. Il Napoli ha perso contro l’Atalanta incassando 3 gol in un match strano al Maradona. I nerazzurri erano forse nel momento migliore del proprio campionato e Gasperini ne ha approfittato prendendosi 3 punti fondamentali contro Conte. Napoli che non aveva neanche giocato una brutta gara, frutto di episodi e di un palo clamoroso di McTominay che avrebbe rimesso subito in careggiata i partenopei.

Il Napoli esulta per la vittoria contro il Verona
Da quel momento solo vittorie. 5 consecutive e ultime 3 con altrettanti cleansheet. 1-3 a Udine, 1-2 a Genova, 1-0 contro il Venezia con gol di Raspadori al minuto ’80 dopo una partita sofferta, 0-3 a Firenze e quindi il 2-0 contro il Verona che avrebbe meritato un punteggio ancora più rotondo.
Cosa è cambiato nel Napoli di Conte?

Neres il brasiliano del Napoli
Fantasia, qualità, velocità, cambi di passo, superiorità numerica, dribbling efficaci, appoggi e cross sempre precisi, assist ed anche gol. Neres è il prototipo di calciatore che Conte voleva e che Conte ha trovato.

Rrahmani e Di Lorenzo
Rrahmani è tornato quello formato scudetto. I terzini, dal capitano Di Lorenzo ad Olivera e Spinazzola sono registi aggiunti e sono costantemente nella metà campo avversaria. È lì dove la difesa non è stata impeccabile ci è riuscito Meret a metterci delle pezze dimostrando, a chi ancora pensa di doverlo obbligatoriamente metterlo in discussione per mancanza di personalità, a salvare la porta e i risultati del Napoli.