Home Attualità Palcoscenico, strumento di solidarietà!

Palcoscenico, strumento di solidarietà!

Due spettacoli di Solidarietà a Napoli: uno dedicato alle donne in occasione della giornata dell’8 marzo ed uno dedicato ai bambini malati oncologici

0 Commenti 90 visite

Solidarietà alle donne in occasione dell’8 marzo.  solidarietà

Solidarietà alle donne sabato 8 marzo, alle ore 20,30, nei locali di Villa di Donato a Napoli, in piazza Sant’Eframo, 12, Giacomo Casaula si esibirà con lo spettacolo di teatro-canzone da lui diretto Viola … e le altre’’.

E’ una sorta di viaggio nel mondo delle donne, un viaggio che potrebbe essere infinito per tutte le numerose sfaccettature che caratterizzano l’universo femminile. L’artista proporrà canzoni degli anni ‘60 e ‘70 (Gaber, Rino Reitano, De André) intervallati sia da inserti musicali contemporanei (Liberato, Tommaso Primo, Baustelle, La Maschera) che classici come quelli di Alda Merini e Gigi Proietti. Nell’analisi della ‘dimensione donna nel mondo’ non mancheranno riferimenti ai numerosi casi di femminicidi che ancora ricorrono troppo spesso sulle pagine di cronaca ed al tema universale dell’amore in tutte le sue svariate ed infinite sfumature.

 

Solidarietà per i bambini malati oncologici.  maglione solidarietà

Scritto, diretto ed interpretato da Max Maglione sarà in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, in via San Pasquale a Chiaia, lo spettacolo ‘Siamo tutti Peter Pan’, una sorta di viaggio ironico alla scoperta di un desiderio che, in modo più o meno celato, accomuna tutti gli esseri umani: conservare l’eterna giovinezza!

Si susseguiranno canzoni, monologhi e soprattutto tante risate per tutta la famiglia (quindi adatto a tutte le età, partendo dai bambini fino ai bisnonni) che saranno lo strumento per riflettere su quanto in ognuno di noi sia sempre presente un piccolo Peter Pan che giace sopito per poi risvegliarsi pimpante anche a distanza di tanti anni.

Gli incassi saranno devoluti alla Peter Pan ODV il cui impegno si concretizza nell’ aiutare i bambini malati di cancro a realizzare i propri sogni, in primis poter continuare a crescere sconfiggendo la malattia!

Lo spettacolo avrà tre repliche: i giorni venerdì 7 e giovedì 8 marzo alle ore 21,00 ed domenica 9 marzo alle ore 18,00.