Home Cultura Sette giorni in libreria – settimana dal 17 al 23 marzo 2025
Rubrica:

rubrica

Sette giorni in libreria – settimana dal 17 al 23 marzo 2025

Un invito a frequentare le librerie

0 Commenti 65 visite

Sette giorni in libreria – Ecco l’ormai consueto invito settimanale a partecipare alle presentazioni dei più recenti libri esposti sugli scaffali delle librerie di Napoli e dintorni.

Bisogna sempre ricordare che regalarsi un momento di svago ed al tempo stesso di approfondimento sulle tematiche personalmente reputate più interessanti é un DOVERE MORALE verso se stessi!

Durante la settimana che va dal 17 al 23 marzo 2025 sarà dunque possibile partecipare ai seguenti eventi:

LUNEDI 17 MARZO – ore 17,30

Libreria IoCiSto, via Cimarosa, 20 – Napoli

Nella saletta ‘Giancarlo Siani’ presentazione del libro Una stella con il mare dentro” di Carla Isernia

l’autrice dialogherà con Mara Fortuna – letture di Martina Isernia

MARTEDI 18 MARZO – ore 18,00il corredo libreria

Libreria Feltrinelli, piazza dei Martiri,23 – Napoli

presentazione del libro ‘IL CORREDO’ (Piemme) di Patrizia Rinaldi: dialogherà con l’autrice Eduardo Savarese – letture di Marcello Romolo

MERCOLEDI 19 MARZO – ore 17,00

Presso Gallerie d’Italia, via Toledo, 177 – Napoli

Presentazione del libro DRAMMI BORGHESI (i Meridiani) di Henrik Ibsen

Interverranno Franco Perrelli, Maria Cristina Lombardi e Francesco Cotticelli.

GIOVEDI 20 MARZO – ore 18,00

Libreria IoCiSto, via Cimarosa, 20 – Napoli

Nella saletta ‘Giancarlo Siani’ presentazione del libro MITI LEGGENDE E STORIE DELLA GEOLOGIA IN CAMPANIA’ (Villaggio letterario) a cura di Valerio Agnesi e Franco Foresta Martin. Storie, miti e leggende geologiche che intrecciano abilmente la divulgazione scientifica qualificata e la narrazione piacevole, saranno ripresi e raccontati attraverso gli interventi di Pietro Aucelli e Sandro de Vita

VENERDI 21 MARZO – ore 10,30

Sala Marrama della Fondazione Banco di Napoli – via dei Tribunali, 213 – Napoli – l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.aie.it

locandina libreria

Per il primo giorno di Primavera l’Associazione Editori ha organizzato un evento dal titolo: ‘Per una primavera della lettura al Sud. Dialoghi e progetti per far crescere il Paese’.

Il convegno punta a sottolineare l’importanza della promozione della lettura come strumento fondamentale per la crescita culturale del Paese ponendo il libro come punto di inizio di un’approfondita riflessione sul Mezzogiorno d’Italia.

SABATO 22 MARZO – ore 11,30

Libreria IoCiSto – via Cimarosa, 20 – Napoli Presentazione del libro “Era bellissima” (Scandagli Ed.) di Lucio Pengue – dialogheranno con l’autore Ida di Martino, Carlo Alvino, Flavio Pagano e Gianluca Vigliotti.