Home Cultura Sette giorni in libreria – settimana dal 10 al 16 marzo

Sette giorni in libreria – settimana dal 10 al 16 marzo

Un invito ad andare in libreria

0 Commenti 42 visite

Un’evasione in libreria anche di poche ore dagli impegni quotidiani può essere un’ottima medicina. A volte basta la partecipazione a delle presentazioni letterarie, come quelle che avranno luogo in alcune librerie della nostra città in questa settimana. Pronti a vivere esperienze lontane da quelle che ci offre la nostra quotidiana? Proviamoci almeno attraverso la lettura e prendiamo appunti guardano un po’ gli eventi proposti dal 10 al 16 marzo!

Lunedì 10 marzo

ore 18,00 una riflessione sull’esperienza Covid e sui suoi sviluppi in questi anni post- pandemia;

alla Feltrinelli Libri e Musica in via S. Caterina a Chiaia di Napoli, Gianni Molinari presenterà ‘Non ce n’è Coviddi. Cinque anni di Covid: è andato tutto bene?’ (Guida Editori) – dialogheranno con l’autore Vincenzo De Luca e Roberto Napoletano

 

libreriaMartedì 11 marzo

Ore 18,00: un confronto tra i classici del passato e le nuove tendenze si articolerà durante l’incontro dedicato al genre romance con la  presentazione del libro di Tillie Cole ‘Dammi mille baci’ (Always Publishing), una storia di approccio adolescenziale all’amore; avrà luogo alla Feltrinelli Libri e Musica in Via Santa Caterina a Chiaia, 23 di Napoli.

Mercoledì 12 marzo

Sarà necessario scegliere tra due eventi perché sono programmati entrambi alle ore 18,00:

– la presentazione del romanzo di Elisa Ruotolo ‘Cronache senza gloria. Operazione Aléxandros’ (Marotta e Cafiero), che parte dal dialogo di due voci pronte ad organizzare un complotto contro Hitler. L’evento sarà animato dal dialogo dell’autrice con Miryam Gison e delle letture a cura di Mauro di Micco

– la presentazione del testo di Stefano Piccirillo ‘Manuale del conduttore radiofonico’ (Guida Editori), una restituzione delle esperienze accumulate dall’autore durante ‘i suoi primi 40’anni’ al microfono, che avrà luogo nel Chiostro di San Francesco in via Luca Giordano, 2.

Giovedì 13 marzo

ore 18,00: all’Angiporto della Galleria Umberto di Napoli, ci sarà la presentazione di ‘Nella scia della Calino – memorie del silenzio’ (Guida Editori), una ricerca storica romanzata in un racconto della disavventura della motonave mercantile Calino.

Venerdì 14 marzo

ore 18:00 nella libreria Ubik, in via Benedetto Croce a Napoli, sarà presentato il libro di Enrica Cassano ‘La grande sete’ (Garzanti), la storia di una donna che ha una sete ben diversa da quella di acqua… dialogherà con l’autrice Lorenzo Marone.

Sabato 15 marzolibreria nuova apertura

ore 18,00 nel centro commerciale di Mugnano, in via Pietro Nenni 54, sarà possibile partecipare ad un evento importante per la divulgazione della cultura nel nostro territorio: l’inaugurazione della libreria ‘La Scugnizzeria. Libri, giocattoli e magie’ – interverranno a sottolineare ciò sia il Sindaco di Mugnano che il Direttore del Centro Commerciale.