Un sabato da Re, sera al Palazzo Reale

Sabato 2 novembre riprende l’iniziativa “Un Sabato da Re“, con le aperture straordinarie serali del Palazzo Reale di Napoli, che coinvolgerà anche le date di sabato 7 dicembre e sabato 28 dicembre.

Al costo di €5,00 sarà possibile visitare l’Appartamento di Etichetta del Palazzo Reale, dalle 20:00 alle 24:00. Per l’iniziativa saranno visitabili eccezionalmente anche le Salette Pompeiane della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio del comune di Napoli, dalle 19:00 alle 23:00. Nelle Salette Pompeiane alle 17.30 verranno inoltre presentati, per l’iniziativa “Scritti e Letti per la città“, L’alba della ricostruzione di Giovanna Russo Krauss e Napoli prima di Napoli di Daniela Giampaola ed Emanuele Greco.

Non saranno però accessibili per queste visite serali, rimanendo invece disponibili a visite nei tipici giorni e orari di apertura, il Giardino Pensile, il Museo Caruso e la Galleria del Tempo.

Tra le altre iniziative a coinvolgere il Palazzo Reale di Napoli vi sarà la consueta “Domenica al Museo“, dove il 3 novembre, la prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito.

Lo stesso 3 novembre si susseguiranno due eventi a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti organizzati dalla fondazione “Il Canto di Virgilio” nell’ambito dell’evento “VEDI NAPOLI SACRA E MISTERIOSA E POI TORNI, Viaggio nella Napoli segreta verso il Natale“, promosso dall’Assessorato al turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. Il primo sarà alle ore 20:00 con l’incontro “I misteri di Napoli“, all’interno del Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, con Maurizio de Giovanni, Martin Rua e il giornalista Enzo Perone. Il secondo comincerà alle ore 21:00 con lo spettacoloIl canto del mare” di e con Maurizio de Giovanni, con Marco Zurzolo, Rosaria De Cicco, Paolo Cresta, Marianita Carfora, Rocco Zaccagnino, per la regia di Annamaria Russo.

Inoltre il 4 novembre saranno aperti gratuitamente il Palazzo Reale di Napoli e il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes in quanto aderiranno all’iniziativa in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Related posts

XI edizione di " Una ‘Giornata Leggend…aria’. Libri e lettori per le strade di Napoli&quot

La storica Libreria Pironti di Piazza Dante è diventata una LibrOsteria.

7 GIORNI IN LIBRERIA – dal 14 al 20 Aprile